La slovacchia di Calzona e Lobotka sfiora i quarti contro inghilterra. Crudele il risultato finale per gli slovacchi che al 94º erano con un piede nei quarti di finali, ed è occorsa una magia di Jude Bellingham a rimettere in gioco l’inghilterra, quando ormai la partita sembrava persa.
Ancora una gara al cardiopalma in questi europei che confermano le seconde linee come le squadre terribili da affrontare, peer quelle che sulla carta dovrebbero essere sicuramente maggiormente titolat. Non fa eccezioni la slovacchia che per 94 minuti ha assaporato la gioia di un passaggio di turno che sarebbe stato storico. Sfortunata la squadra slava sebbene ad onor del vero gli inglesi avessero effettivamente messo sotto assedio la porta avversaria.
Uno a uno raggiunto all’ultimo respiro per I leoni britannici che hanno iniziato i tempi supplementari sull’onda dell’entusiasmo e alla prima azione hanno raddoppiato con kane lesto a spingere in rete una palla vagante in area. Vantaggio è partita Pressoché in pugno per i bianchi.
A poco infatti sono servito le ultime e residuali scintille degli slovacchi letteralmente esausti, usciti però con onore e orgoglio dalla competizione.
La nazionale slovacca porta a casa un risultato forse ben al di là delle Speranze iniziali, prosegue invece il cammino dell’ Inghilterra che giocherà i quarti di finale contro gli svizzeri che hanno eliminato l’italia.