Un Napoli ancora sulle gambe fa fatica ma porta il risultato a casa.
Non ce lo nascondiamo , la posta il palio era tanta anche se si trattava dei trentaduesima di Coppa Italia contro il Modena. Il Napoli era strafavorito ed obbligato a vincere, il che tradotto in parole povere significava trasmettere ansia ad un gruppo che ancora paga le scorie dello scorso campionato.
Queste le partite peggiori , ma gli azzurri dovevano vincere e lo hanno fatto. Ci sarà tempo per il bel gioco. Emblematica la partecipazione del pubblico alle note de o surdat nnammurato che ha esultato come se avesse vinto una finale, liberando una gioia ma soprattutto la voglia troppo a lungo repressa di festeggiare una vittoria.
Il nuovo mister e i calciatori hanno preso atto delle difficoltà incontrate e faranno tesoro di questa esperienza, perciò niente drammi perché l’unica squadra che aveva qualcosa da perdere era il Napoli, che si avvia invece con più serenità alla prima di campionato, consapevole di dovere mettere tutte le energie in campo domenica prossima con un Verona, che è stata sempre squadra ostica e che venderà cara la pelle, forte di dovere giocare in casa e senza il supporto dei tifosi partenopei cui il prefetto ha vietato l:ingresso.
Vittoria dunque doveva essere e vittoria è stata. i lunghi cammini si sa, sono fatti anche di piccoli passi..