TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

ristorante Moera

Il Moera: emozioni a centimetro zero

Siamo nel 2010. Diana e Francesco decidono di aprire Il Moera, un ristorante ad Avella che, da anni ormai, regala emozioni a centimetro zero.

La normalità li annoia. Lo scarto li disgusta. La semplicità è il segreto. Ben chiaro, dunque, il loro concept culinario: un piccolo ma elegante spazio di ristorazione in una villa di campagna; ben distanti dal rumore cittadino, immersi tra verde e luoghi di cultura, come l’Anfiteatro; una struttura agroalimentare perfettamente autonoma, volta all’utilizzo di materie prime di altissima qualità e alla politica green.
Potremmo dire che il Moera abbia ridotto il chilometro zero al minimo, regalando emozioni a centimetro zero.

Ma a Diana e Francesco non basta. Nel 2014 Il Moera diventa anche azienda agricola: i proprietari decidono di lavorare direttamente le materie prime del territorio, come la nocciola avellana, e da cui sono nati prodotti ormai iconici. Impossibile non menzionare gli innumerevoli pesti di accompagnamento, primo su tutti il famoso pesto di aglio orsino, di cui sono ormai precursori.

i pesti de Il Moera

Sulla tavola de’ Il Moera, dunque, non manca il gusto. Lo chef Francesco, difatti, si destreggia tra menù eleganti e sostenibili, ma soprattutto che puntino a estrapolare il massimo del sapore, facendo sì che il cliente possa apprezzare e gustare in toto i prodotti trattati.

A conti fatti, Il Moera è la location perfetta per vivere, lungo tutto l’anno, piccoli eventi culinari, su cui Diana e Francesco dedicano principalmente tempo e passione dal 2022.

In attesa di nuove experiences culinarie…

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Impara l’arte e…

Grande clamore e non solo nel mondo dell’arte ha suscitato la vendita di “Comedian” opera meglio conosciuta come “la banana di Cattelan”. La realizzazione consiste

Porsche – il mondo sta cambiando

Sta succedendo, ormai da tempo, che realtà note e fortemente consolidate nel tempo, investano sempre più nella ricerca di innovazione e perfezione, tenendo ben oleato

La FIA smaschera la Ferrari

La FIA smaschera la Ferrari, dopo aver appreso una segnalazione inerente un’interpretazione errata e illegale del regolamento. Durante il weekend ad Austin infatti Redbull e