Fedez contro Luis Sal. Si riapre la battaglia per i podcast tra i due influencer, dopo la loro scissione e l’abbandono del progetto Muschio Selvaggio.
Mentre Luis Sal, vinta la battaglia legale, ha mantenuto per sé il podcast green, Fedez ha ufficialmente lanciato il suo nuovo progetto. Nato in collaborazione con Mr. Marra, nasce Pulp Podcast che esordirà lunedì 25 settembre 2024.
Come riportato anche da Fanpage, il 22 novembre Fedez ha pubblicato sui suoi sociale il trailer ufficiale. Tuttavia non sono stati svelati elementi di maggiore rilievo come per esempio il format del progetto.
Ci si è limitati a una mera presentazione, con frecciatine a Luis Sal annesse. Non sono mancati, infatti, elementi che ricordassero proprio alcune puntate storiche del vecchio podcast. Il trailer, difatti, si apre con un addetto alle pulizie che getta via un barattolo di muschio (nome del vecchio progetto, ndr.).
Il nuovo duo, composto da Fedez e Mr. Marra, in realtà, aveva proseguito per diversi mesi la conduzione del podcast Muschio Selvaggio, lasciato a Luis Sal che ne ha poi cambiato radicalmente struttura e idee. Tuttavia il nuovo format ha mostrato sin da subito punti deboli, o comunque meno forti dei precedenti. Oltre le recensioni del pubblico, lo confermano anche i numeri. Difatti, i dati delle visualizzazioni hanno visto un calo netto, nonostante il milione fatto al primo episodio e i numeri (più esaltanti) degli shorts possano far credere il contrario. Effettivamente è risaputo che un video breve e concentrato produca un numero estremamente più positivo di un video più lungo, su cui si basa la natura di un podcast. Confrontando le visualizzazioni delle ultime dieci puntate del nuovo Muschio di Luis Sal e del vecchio di Fedez-Marra la media è rispettivamente di 107.000 a puntata contro 847.000.
L’errore risiede più in alcune scelte sbagliate da parte di Luis Sal o nella (mancata) presenza di Fedez al suo fianco? Probabilmente la risposta (o quantomeno una parte) arriverà con Pulp Podcast.