Chiuso il settore ospiti. Ufficializzata da poco la decisione di chiudere il settore ospiti, in occasione della partita infrasettimanale Lazio-Napoli di Coppa Italia.
L’evento si terrà giovedì – 5 dicembre 2024 – senza, però, la presenza dei tifosi partenopei residenti in Campania, che non hanno ricevuto il via libera da parte del Cams e dell’Osservatorio per la trasferta. Difatti è stata vietata la vendita dei tagliandi validi per gli ottavi di finale in programma allo stadio Olimpico a Roma.
Scelta che ha fatto molto discutere e infuriare i tifosi azzurri, desiderosi di sostenere la squadra di Conte nella sua annata di rivalsa. Il Napoli, infatti, nonostante non partecipi ad alcuna coppa europea, è ancora in corsa per la lotta alla Coppa Italia, consapevole del fatto che Conte tenga sempre a portare a casa un trofeo.
Allo stesso modo è stato annunciato il divieto di trasferta anche per i tifosi biancocelesti per la gara di campionato del prossimo 8 dicembre Napoli-Lazio. I team di Conte e Baroni, dunque, si affronteranno in un doppio scontro ravvicinato, a distanza di soli quattro giorni, in due differenti competizioni.
Entrambe le compagini calcistiche sono partite con il piede giusto nei rispettivi impegni stagionali. Lo show sembrerebbe assicurato. Tuttavia i tifosi, ancora una volta, per poca organizzazione o mancata volontà di apertura, non potranno viverlo da vicino sostenendo la propria squadra anche in trasferta.
Infatti, nonostante i recenti e ottimi precedenti (Lazio-Napoli, settembre 2022, ndr.), ancora una volta rimarrà chiuso il settore ospiti. Il quesito da porre, dunque, è: tutte le trasferte vietate sono realmente pericolose come si racconta o l’Italia non può più ritenersi un Paese calcisticamente propenso alle aperture? I tifosi partenopei possono sperare in una apertura last minute del settore?