Aperta ufficialmente la caccia all’uomo che ha recentemente compiuto l’omicidio di Brian Thompson a New York. Non un omicidio qualunque, bensì l’uccisione del CEO del colosso United Healthcare.
L’azienda assicurativa aveva assicurato il posto di CEO a Brian nell’aprile 2021, assicurandosi un posto tra le prime multinazionali nella classifica Fortune 500. Thompson si stava dirigendo verso l’Hilton per partecipare all’assemblea degli azionisti. Tuttavia il suo cammino è stato interrotto all’altezza del 1335 della Sixth Avenue, dove è stato raggiunto alla schiena da tre proiettili con sopra incise le parole negare, difendere, deporre.
Sembrerebbe un vero e proprio assassinio premeditato, meritevole del miglior Premio Oscar. Invece si tratta di un reale omicidio, compiuto da un killer professionista. Questi, dopo i colpi sparati a sangue freddo, è fuggito dirigendosi prima a Est tra 54th West e 55th Street, poi verso Central Park, dove sembra abbia anche alloggiato.
E’ chiaro che si tratti di un agguato, ma ancora dubbio il movente. La polizia è subito entrata in possesso di un video di sorveglianza (reperibile online) in cui si vede chiaramente l’accaduto. Si tratta di un uomo bianco con un giaccone color crema, una mascherina nera e scarpe da ginnastica bianche e nere. In mano aveva una pistola con il silenziatore e proiettili da 9 mm.
«Stiamo ancora monitorando il video, lavoreremo con la società. Incoraggiamo i newyorkesi a continuare la loro vita quotidiana e le loro attività quotidiane, ma a stare all’erta», dichiara Jeffrey Maddrey, capo del dipartimento di polizia di New York. E’ stato diramato anche un annuncio, partito dalla sede del Nypd, con cui la polizia promette una taglia di 10mila dollari a chiunque fornisca informazioni utili alla risoluzione dell’omicidio avvenuto a New York.
Ufficialmente aperta la caccia al serial killer, un fantasma nella grande Mela.