Brutta settimana per il Napoli che dopo la sconfitta di giovedì in Coppa Italia a Roma in occasione della rivincita al Maradona viene sconfitto nuovamente 1 a 0
Conte ritorna con i titolarissimi e in una notte bagnata spera di superare la Lazio che ha dato una dura lezione ai partenopei in occasione della gara di Coppa Italia, lasciando non pochi strascichi nei tifosi partenopei, delusi dalle scelte operate dall’allenatore che sono sembrate quasi una rinuncia a volere superare il turno .
Baroni forte del risultato di giovedì tenta il colpaccio, e si gioca le carte Dia è Nuno tavares
Inizio gara, 3 minuto classica manovra sulla destra, Di Lorenzo smarca Politano, palla al centro per Mc Tominay che di prima piazza la botta ma Provedel para.
9 minuto ancora Mc Tominay che ci mette il fisico su un cross di Politano e spedisce di poco alto sulla traversa
Al ventesimo Isaksen si libera bene sulla destra con un sinistro velenoso ma trova Meret pronto.
Le squadre sono prudenti si gioca a fasi alterne ma bisogna attendere il 47′ per vedere un’altra azione da gol. Calcio di punizione fischiato al limite dell’area, Kvaratskelia calcia in modo quasi perfetto con la palla però esce di poco alla destra di Provedel
Nella seconda frazione di gioco la Lazio parte subito forte e con Dele Bashiru dalla distanza coglie la traversa. Napoli fortunato nello occasione.
Al 71′ tocca al Napoli centrare il palo alla sinistra di Provedel con una bella elevazione di Anguissa.
La partita è molto tecnica e le squadre sembrano bloccate almeno fino al minuto 79 quando la Lazio in contropiede con Isaksen colpisce il Napoli, imparabile il tiro del laziale e nulla da fare per Meret.
Gli azzurri però non riescono però a reagire e non bastano i cambi effettuati da Conte per altro un po’ tardivi, Nei cinque minuti concessi dall’abito, per rimettere in sesto la partita.
Terza Sconfitta per il Napoli in questo campionato, seconda in casa dopo quella con l’Atalanta. Bergamaschi peraltro che si prendono la testa della classifica e Napoli che dovrà riflettere sugli errori commessi