E’ rimbalzata ieri sui maggiori siti specializzati, la notizia bomba secondo cui il Paris Saint-German avrebbe formulato un’offerta faraonica per la cessione di Kvitcha Kvaratskhelia.
Le finte del georgiano sembrano avere stregato l’Emiro saudita proprietario del club francese, i cui emissari avrebbero sondato la possibilità di ottenere il calciatore già nella finestra del mercato di gennaio.
Le giocate del talentuoso napoletano non sono passate peraltro inosservate anche oltremanica, dove sia il Liverpool che il Manchester sponda United sembrano aver effettuato dei sondaggi per ottenere le prestazioni giorgiano.
La società del azzurra dal canto suo sembra essersi dichiarata disponibile a fronte di una offerta non inferiore in 90 milioni di euro, che qualora accettata da una delle parti, rappresenterebbero l’ennesimo capolavoro finanziario del vulcanico Presidente Aurelio de Laurentiis.
Se la notizia fosse vera, potrebbero avere un senso le assenze prolungate di Kvitcha dai campi di gioco per un non ancora chiarito problema di carattere muscolare, a questo si aggiunga il mal di pancia, che fino ad oggi non ha ancora portato al rinnovo del contratto, che potrebbe trovare una giustificazione proprio con l’interessamento dei francesi, il cui trasferimento, sulle rive della Senna sembrerebbe essere gradito dal georgiano.
In qualsiasi caso ne ha fatta di strada Kvitcha dallo sconosciuto Dinamo Batumi approdato ad una piazza importante come quella napoletana, dove anche grazie alle sue prestazioni il club azzurro è ritornato a vincere uno scudetto, ponendo poi il giorgiano alla ribalta internazionale, grazie ad una serie di prove che lo hanno messo nel mirino dei più grandi club europei.
Cosa accadrà al momento non si sa e sul futuro non vi è alcuna certezza. Non resta quindi che restare alla finestra e attendere gli sviluppi della questione