TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Roma Napoli 1 -1 le pagelle

Il Napoli fallisce la fuga e si fa raggiungere al novantaduesimo da una Roma che non ha mai mollato. vediamo le prestazioni dei singoli

MERET 6 – Uns parata nel primo tempo su colpo di testa di dica è un buon posizionamento nella seconda frazione per il resto il gol imparabile ripetiamo se giocasse con i piedi come para con le mani sarebbe davvero un extraterrestre.

DI LORENZO 6 – ancora una partita all’insegna della sola fase difensiva il bell’antonio non regala più le sortite in attacco che sembravano il suo marchio di fabbrica supponiamo che rispetti gli ordini di scuderia anche se lo preferiamo un po’ più arrembante.

RRAHMANI 6 – una partita sicuramente sufficiente per Amir che acquista sempre maggiori sicurezza in una difesa che a onor del vero non ha corso particolari pericoli se non in occasione del gol del pareggio. Dalle sue parti nulla si muove.

JUAN JESUS 7 – francamente il brasiliano ta ha regalando prestazioni ben al di sopra della media diventando un vero e proprio pilastro della difesa che non rischia mai nulla dalle sue parti in occasione della gara con la Roma è il risultato ineccepibile suo peraltro il lancio perfetto per Spinazzola in occasione del gol.

SPINAZZOLA 7 – giocatore totalmente rinato sotto la guida di Conte tra i migliori in campo ed estremamente pericoloso sulla fascia sinistra si regala anche la soddisfazione del gol per altro di fattura pregevolissima contro la sua ex squadra.

ANGUISSA 5 – partita davvero anonima per il camerunense che probabilmente paga un po’ di stanchezza in qualsiasi caso non sia avvertita la sua spinta né in fase di attacco né soprattutto in fase di copertura tango è un po’ lezioso

LOBOTKA 6,5 – è sempre il faro del gioco napoletano nella prima frazione di gara ha appoggiato la fase offensiva spingendosi fino al limite dell’area di rigore romanista. Nel secondo tempo rientra tra le fila e si oppone come baluardo regalando ordine come sempre alle giocate del Napoli.

McTOMINAY 6 – oggi è toccato a lui fare quello che vediamo fare generalmente al suo compagno di linea Anguissa, a tratti giganteggia con una forza fisica preponderante, purtroppo resta la macchia in l’occasione del gol di pareggio di non avere seguito Salemakers autore del cross per Angelino.

POLITANO 5,5 – anche per lui vale lo stesso discorso fatto per anguissa partita di grande sacrificio senza però il jolly che generalmente caratterizzano nell’arco dei 90 minuti le giocate dell’esterno destro napoletano sempre generoso ma anonimo.

Dall’86’ RASPADORI s.v.

LUKAKU 5,5 – le partite di Romelu sono sempre sotto all’occhio della critica, se il Napoli vince e lui partecipa comunque e sempre ad una delle azioni vincenti, tutti si inchinano di fronte a sua maestà, quando invece capita una partita come quella contro la Roma tutti gli danno addosso, tra le due riteniamo che la sufficienza sia sicuramente il voto giusto per il belga.

Dall’80’ SIMEONE s.v. –

NERES 5,5 – fino ad ora ha fatto sempre la differenza in campo nella serata di Roma la gara invece è stata un po’ più anonima pochi sprazzi di luce da parte del brasiliano che forse ci ha abituati troppo bene in qualsiasi caso oggi non raggiunge la sufficienza.

Dal 76′ MAZZOCCHI s.v. – al suo lato arriva il gol del pareggio romanista al novantaduesimo forse è ingiusto valutarlo per soli 15 minuti ma resta il fatto che Angelino era tutto solo soletto in occasione della rete.

All. CONTE 6 – diciamoci la verità il mister le aveva indovinate tutte anche questa sera, purtroppo anche un pizzico di sfortuna non gli ha consentito di agguantare l’ottava vittoria consecutiva che avrebbe regalato un margine di sicurezza Maggiore nei confronti della diretta Rivale nerazzurra. Confidiamo comunque sempre nel tecnico Leccese che sta riuscendo, a parere di chi scrive, in un vero e proprio miracolo, almeno con il materiale a disposizione. Lunga vita ad Antonio Conte.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Roma Napoli 1 -1 le pagelle

Il Napoli fallisce la fuga e si fa raggiungere al novantaduesimo da una Roma che non ha mai mollato. vediamo le prestazioni dei singoli MERET

DeepSeek

Siamo ai titoli di coda di una settimana di passione per buona parte delle società tecnologiche legate all’Intelligenza Artificiale (AI), i cui titoli in borsa