TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

campania artecard

Campania Artecard: il pass turistico per scoprire le meraviglie di Napoli e della Campania

La città di Napoli, la sua provincia e la Campania nel suo complesso offrono una vasta e variegata offerta di musei, mostre, siti archeologici e di interesse culturale, alla portata di tutti. Un modo per non perderne nessuna? Campania Artecard, il pass turistico grazie al quale visitare i principali luoghi della cultura della regione. Ne esistono diverse tipologie, in base alle esigenze.

  • Napoli 3 giorni: questo pass consente l’ingresso in 3 siti a scelta presenti nella lista (disponibile sulla pagina web ufficiale). Dal 4° in poi, l’utente ha diritto all’ingresso ridotto. Costa 21 euro ed è comprensivo di trasporti per raggiungere i luoghi di interesse. Sono inclusi, cioè, i trasporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA (autobus, filobus, metropolitane, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana).

Per i ragazzi dai 18 ai 25 anni (non compiuti) esiste la versione young, Napoli 3 giorni Giovani. Al costo di soli 12 euro, i ragazzi avranno diritto ad accedere a 10 diversi siti, più altri ingressi ridotti (trasporti inclusi).

  • Campania 3 giorni: permette l’ingresso in 2 siti a scelta presenti nella lista. Dal 3° in poi si ha diritto all’ingresso ridotto. Costa 32 euro e consente l’utilizzo dei traporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA per e da i luoghi scelti.

Anche in questo caso, per i ragazzi dai 18 ai 25 anni (non compiuti) godono di un’agevolazione: Campania 3 giorni Giovani. Al costo di soli 25 euro, i ragazzi avranno diritto ad accedere a 30 diversi siti, più altri ingressi ridotti (trasporti inclusi).

  • Campania 7 giorni: questo pass consente l’ingresso in 5 siti a scelta presenti nella lista. Dal 6° in poi, l’utente ha diritto all’ingresso ridotto. Il costo è di 34 euro.
  • 365 Abbonamento Gold: con questo abbonamento, che non comprende i trasporti, sarà possibile entrare 2 volte in anno in ciascuno sito presente nella lista. Una seconda lista contiene invece i siti in cui accedere usufruendo dell’ingresso ridotto. Il costo è di 43 euro.

Per i ragazzi dai 18 ai 25 (non compiuti) anni esiste la versione 365 Abbonamento Gold Giovani (al costo di 33 euro).

Come acquistare Campania Artecard?

Il pass è acquistabile:

  • Online, collegandosi alla pagina web ufficiale.
  • Tramite app >artecard, disponibile gratuitamente per iOS e Android.
  • Presso un Artecard Point, presente sul territorio.

Per informazioni aggiuntive riguardo la Campania Artecard, la lista dei siti cui il pass da accesso e le condizioni d’acquisto e utilizzo, si invita a visitare la pagina web ufficiale.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova

Le dipendenze digitali

Dalle malattie codificate al vero rischio: l’a-socialità Nelle canzoni il campanello d’allarme: da J-Ax ai Coma Cose Le dipendenze spaventano. Spaventano quelle fisiche: consumo di

C.t.u. Vacazioni e compensi

Torniamo a parlare di ctu, tema molto caro al SIPA, ormai impegnato sul tema a tutto tondo. Questa volta parliamo di vacazioni dei consulenti tecnici

Milano chiama Napoli risponde

Dopo la partita vinta dall’Inter contro l’Udinese, seppur con il batticuore dell’ultimo minuto in cui Sommer salva la porta nerazzurra, il Napoli è chiamato contro